Sono emozionata, ma felicissima, dedico questa vittoria ai miei genitori, che mi hanno aiutato in questa avventura
– ha affermato a caldo la nuova Miss – un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho conosciuto. È stata un’esperienza che non dimenticherò”. Seconda classificata, Serena Ciarcià, siciliana di Catania, alta m. 1,71, al terzo posto, Rebecca Bonello, Piemonte, 17 anni alta m. 1,83.
La carovana “Una Ragazza per il Cinema” ha attraversato, in lungo e in largo, l’Italia, “illuminandola di bellezza”, in compagnia di attori, produttori, registi, giornalisti, musicisti, cantanti e personaggi vari del mondo della cultura e dello spettacolo. Le ragazze hanno avuto il privilegio di sfilare per la finale in uno dei luoghi più belli, il Teatro Antico di Taormina. Metti assieme una squadra di seri professionisti, vestiti di prestigiosi brand italiani, sponsor di alto livello, un pool di straordinari fotografi, cameraman, parrucchieri e truccatori, artisti nazionali, service audio e luci, una regia intelligente e snella e, soprattutto, l’entusiasmo dei giovani patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, ed ecco svelata la ricetta per un concorso di bellezza “vero”, una manifestazione di alta moda, e uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.
Hanno valutato le ragazze, una giuria di esperti: l’attrice e docente di dizione Fioretta Mari, l’attrice e doppiatrice Rossella Izzo, il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, il ballerino coreografo, insegnante statunitense, Gary Gordon Rochelle, conosciuto come Garrison, che fa parte dello staff di “Amici” di Maria De Filippi e il direttore dell’Agenzia, Franco Battaglia. La Finale al Teatro Antico è stata condotta da Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo Tv” e dalla modella e attrice Anna Falchi. La bellezza ha sposato la bellezza, in tutti i sensi.