REGOLAMENTO NAZIONALE

Leggere con molta attenzione prima di accettare. Grazie.

ART. 1 – PREMESSA

L’associazione culturale Prima Visione con sede Amministrativa e Organizzativa in Catania, Via Etnea 175 – Proprietaria ed esclusivista nazionale del marchio registrato “Una Ragazza Per il Cinema”, diffidandone tutti coloro non autorizzati all’utilizzo del marchio senza concessione.

ART. 2 – CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Il Concorso può rappresentare per tutte le partecipanti un trampolino di lancio nel settore del Cinema e della Televisione, della Moda e della Pubblicità, ed è aperto a tutte le : a) Ragazze Italiane e Straniere dai 15 ai 25 anni. b) Ragazze che possiedono eventualmente, ma non necessariamente per la partecipazione al Concorso, predisposizioni artistiche in una qualsiasi categoria dello spettacolo : Canto, Ballo, Recitazione, Pubblicità, Fotogenia, Moda, Portamento ecc. c) Altezza minima di 1.65m.

ART. 3 – ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE GRATUITA

L’iscrizione e partecipazione al Concorso è tassativamente gratuita ed è riservata a tutte le ragazze italiane e straniere che ne faranno richiesta tramite la compilazione del coupon (vedi sito) da inviare via email oppure tramite il nostro agente di zona compilando la scheda partecipanti. Tutto il materiale consegnato foto ecc. non sarà restituito.

ART. 4 – SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno entro una settimana prima della finale. Tale termine potrà essere riaperto secondo esigenze organizzative a discrezione dell’organizzazione.

ART. 5 – RESPONSABILITA’ A TOTALE CARICO DELLE CANDIDATE

L’associazione culturale Prima Visione declina, ora per allora, ogni responsabilità di qualsiasi genere o natura o motivo o causa derivante da incidenti di diversa natura e genere, diretti e/o indiretti, relativi alla partecipazione delle candidate e loro eventuali accompagnatori alle selezioni e/o durante qualsiasi spostamento e/o fase successive del Concorso compreso la Località delle Finali Nazionali.

ART. 6 – NESSUNA SPESA O COMPENSO

Nessuna spesa o quota o compenso o somma di qualsiasi natura sarà richiesta dall’organizzazione alle candidate partecipanti alla selezione, che è del tutto GRATUITA, né le candidate partecipanti potranno vantare spese o compenso o somma di qualsiasi natura verso l’organizzazione.

ART. 7 – RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZAZIONE

L’ organizzazione non risponde se per cause di carattere tecnico, o di qualsiasi altra natura e/o di forza maggiore dovesse rinviare e/o sospendere lo svolgersi del Concorso in oggetto durante qualunque fase.

ART. 8 – DINAMICHE DELLA SELEZIONE

Nell’ambito delle selezioni, la scelta delle candidate avviene ad insindacabile giudizio della Giuria, mentre L’organizzazione nazionale del Concorso ha la facoltà di ripescare qualche concorrente, se dovesse ravvisare in essa particolari doti artistiche.

ART. 9 – MODIFICHE

L’associazione culturale Prima Visione, responsabile del Concorso, potrà apportare a suo insindacabile giudizio qualsiasi modifica al presente regolamento in qualsiasi fase del Concorso e nessuno, proprio nessuno, potrà appellarsi per qualsiasi motivo o ragione : dalle partecipanti all’organizzazione e/o da chiunque altro, nessuno escluso.

ART. 10 – ARTICOLAZIONE DEL CONCORSO

Il Concorso è articolato tramite selezioni Provinciale, Regionale e Finale Nazionale. Eventualmente, potrà essere organizzata una Semifinale Nazionale se il numero delle candidate finaliste dovesse essere superiore al numero contemplato o per motivi altamente artistici.

ART. 11 – CHI PARTECIPA ALLE FINALI NAZIONALI

Alla Finale Nazionale parteciperanno le prime tre classificate di ogni selezione Regionale . Comunque, per un massimo di 120 ragazze che saranno ospitate dall’organizzazione con sistemazione in camera tripla, quadrupla in regime di pensione completa. Gli eventuali accompagnatori dovranno provvedere a loro spese a pagarsi vitto e alloggio. LE SPESE DI VIAGGIO SONO TASSATIVAMENTE A CARICO DELLE FINALISTE NAZIONALI.

ART.12 – CON L’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO

La concorrente cede per ogni effetto il diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine per attività di promozione del medesimo e quelle connesse di promozione o pubblicità di prodotti, servizi pubblicitari per gli sponsor nazionali legati al concorso.

ART. 13 CON L’ACCETTAZIONE DEL TITOLO NAZIONALE

“Una Ragazza Per Il Cinema”, la vincitrice cede in esclusiva all’associazione culturale Prima Visione, con libera e incondizionata facoltà di subcessione o concessione a terzi, ogni diritto di utilizzo del proprio nome, della propria immagine, fino al 31 Dicembre dei due anni successivi alla elezione.

ART. 14 – DIRETTIVA IMPORTANTE

Tutte le candidate partecipanti al presente CONCORSO concedono ora per allora irrevocabilmente l’utilizzo dei loro dati personali ai sensi del D.Lgs n.196/2003.

ART. 15 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa al contenuto del presente regolamento, è competente in esclusiva il FORO di CATANIA.

Partecipa anche tu

Leggi molto attentamente il regolamento prima di proseguire con la candidatura.

Certamente, ma vi consigliamo di leggere molto attentamente il regolamento nella pagina “Iscrizione”.
 
Certamente, purché sia rispettato l’intero regolamento e si dia la propria disponibilità nel caso in cui si arrivasse alla finale nazionale e la si vincesse.
 
Semplicemente andando sulla pagina “Iscrizione” e dopo aver letto il regolamento compilare correttamente e in modo sincero ogni apposito campo. Risponderà un nostro operatore il prima possibile.
 
I vostri rispettivi agenti sapranno darvi le giuste indicazioni in merito, ma in linea generale, per chi accede alla finale nazionale è richiesto un numero di spettacolo (ballo, canto, recitazione, etc) e le basi del portamento in passerella.
 
Sarà necessario vincere le selezioni provinciali e regionali per la propria zona di appartenenza, solo dopo sarà possibile accedere alle finali nazionali.
 
Le ragazze arrivate in finale verranno giudicate in tre fasi: moda e fotogenia, spettacolo e bellezza. Non sarà la più bella a vincere il premio nazionale, ma la ragazza che maggiormente ricoprirà tutte e tre le categorie.
 
Firmerà un contratto con l’organizzazione che le farà da agente per promuoverla nel mondo dello spettacolo in base alle sue doti artistiche.
 

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?