Beatrice Savignani

Beatrice Savignani, una giovane di 19 anni con radici a Terni, è la straordinaria vincitrice di “Una Ragazza per il Cinema” 2023. Con il suo background artistico che include una laurea al Liceo Classico, indirizzo arte, musica e spettacolo, Beatrice è una vera e propria stella nascente nel mondo dello spettacolo.

La sua vittoria è stata una notte da sogno, un trionfo indiscusso celebrato sotto le luci scintillanti del Teatro Antico di Taormina. Questa giovane promessa è stata premiata da Ornella Muti, la madrina di fama internazionale, e da Daniela Eramo, l’organizzatrice instancabile di questa prestigiosa kermesse nazionale che insieme al marito Antonio Lo Presti organizzano da ben 35 anni.

Ma cosa rende Beatrice così speciale? Oltre alla sua bellezza, è innamorata della recitazione. La sua passione è stata ricompensata con una borsa di studio da “La Casa dell’Attore,” diretta da Giulio Manfredonia e Maria Rosaria Russo, una porta d’accesso al suo futuro radiante nell’arte della recitazione.