Francesca D'Angeli

LA MISS TALENTO
 
La Miss Talento è colei che raggiunge determinati requisiti durante la serata "Talento" che si tiene all'interno della settimana della finale nazionale del concorso. Si tratta di un titolo molto importante che viene consegnato a colei che riesce a stupire la giuria esibendosi per circa 60 secondi in una disciplina a sua scelta tra canto, recitazione o ballo. L'esibizione può avvenire sia in gruppo che singolarmente.
 
 

Nasce a Brindisi, Puglia, il 17 novembre del 1994.
Nutre un immenso amore per il canto, infatti nei suoi primi tre mesi di vita, prima ancora di dire la sua prima parola, inizia ad intonare delle piccole cantilene... In fase adolescenziale la sua passione cresceva di giorno in giorno cantando nei saggi di scuola, in musical per la propria parrocchia fino ad arrivare all'età di 18 anni dove inizia a cantare come cantante autodidatta in matrimoni, feste e piazze.
Forma così dei propri gruppi live fino ad arrivare all'età di 22 anni dove entra in conservatorio. Il 17 dicembre 2016 partecipa e vince un master class dove le insegnanti sono Silvia Querci, Chiara luppi (direttamente dal musical "Ama e cambia il mondo") e Roberta Faccani (voce dei Matia Bazar).
Il 18 gennaio del 2017 vince un talent radiofonico di Radio punto sud, una radio locale che le regala la realizzazione del suo primo brano inedito, che uscirà il prossimo settembre (2018).
Ha partecipato ai casting di X-Factor e Amici 2017.

Per lei la musica è tutto, una grande passione che trasmette in ogni sua nota arrivando al cuore di chi l'ascolta...